Il progetto consiste nella riconversione dellimmobile ex centrale elettrica, oggi dimessa, attualmente di propriet di Enel Italia Srl. Allinterno del complesso polifunzionale 竪 prevista la realizzazione di uno spazio teatrale ad assetto variabile: un polo per la musica, un auditorium, un centro culturale in grado di rilanciare e valorizzare le potenzialit sociali ed economiche del territorio di Fiumicino e fungere da polo catalizzatore di futuri investimenti.
La sua localizzazione 竪 strategica rispetto al territorio e ad oggi non ci sono altre strutture delle stesse dimensioni e fattezze e con le stesse funzioni.
Lo stato di abbandono ha generato uno condizione di degrado non pi湛 sostenibile. Tale progetto di risanamento e ristrutturazione dei fabbricati e delle aree di pertinenza 竪 fondamentale per la rigenerazione del contesto urbano. Lintervento a carattere conservativo sar realizzato con i sistemi della bioedilizia, con attenzione ai materiali da utilizzare. Per la sua realizzazione non verr consumato neppure un metro quadrato di suolo non trasformato. Il progetto si inserisce in una nuova visione dellabitare secondo logiche smart perch辿 tecnologicamente avanzate e in grado di offrire in forma ragionata, programmata ed intelligente lofferta dei servizi. Ledificio manterr la sua struttura originaria, di notevole pregio architettonico ed importante testimonianza di unarcheologica industriale che risale agli anni 50 ascrivibile al Prof. Riccardo Morandi.
Lost in Sardinia 竪 una web serie che racconta ai cittadini le politiche di sviluppo rurale attuate dalla Regione, attraverso la voce degli agricoltori sardi sui social media
際際滷 per premio forum pa 2017 - Societ IN.V.A. S.p.A.Flavio Vallet
油
La Gestione dei Procedimenti Urbanistici nella Pubblica Amministrazione. Un caso concreto di Sistema Informativo a supporto della Pianificazione Territoriale in Valle dAosta
Borsa dellInnovazione e dellAlta tecnologia LEcosistema dellinnovazione in Calabria - Unical.
Discussione e confronto sui temi dellinnovazione della tecnologia e sul ruolo delle universit nel ridurre le distanze tra il mondo della ricerca e quello delle imprese.
Regione Lazio: finanziamo 32 progetti delle Universit per la ricerca e l'inn...RegioneLazio
油
La nostra 竪 una delle regioni a pi湛 alto contenuto di ricerca e universit in Italia: per troppo tempo questo dato 竪 stato messo da parte, noi non labbiamo mai dimenticato e anzi abbiamo voluto sostenere fin dal primo momento questa realt cos狸 importante con una serie di iniziative e bandi. Non 竪 una parentesi nel deserto ma un momento molto importante per la nostra Regione in un settore strategico come questo
www.regione.lazio.it
Regione Lazio: programmazione POR FESR 2014-2020RegioneLazio
油
Nella nuova programmazione, la somma complessiva a disposizione del Fondo Fesr per la Regione Lazio sar di 913,2 milioni di euro, ossia il 34,4% del totale dei fondi europei destinato al Lazio (poco pi湛 di 2 miliardi e 651 milioni di euro). Da notare che nel prossimo settennio il Fesr laziale avr a disposizione circa 170 milioni di euro in pi湛 rispetto alla precedente programmazione 2007-2013
Il modello veneto per gli interventi di contrasto allincidentalit stradaledgrv
油
Leggere i numeri riguardanti i morti e i feriti dovuti all'incidentalit stradale 竪 paragonabile a leggere un bollettino di guerra. Tali statistiche sono tuttavia indispensabili alla comprensione del fenomeno come premessa necessaria per combatterlo e per cercare di alleviarne i costi sociali e economici. La completezza e la buona qualit dei dati sugli incidenti 竪 di grande ausilio nella definizione delle iniziative di contrasto del fenomeno. Per citare solo due esempi, in base alle cause e alla localizzazione degli eventi incidentali si possono orientare le politiche su interventi strutturali sulla viabilit, ove sia inadeguata, o su attivit di prevenzione e controllo, ove siano presenti problemi di tipo comportamentale. In questo campo, azioni a limitato costo, quali i miglioramenti alla segnaletica o le attivit di sensibilizzazione nelle scuole, possono portare a risultati pi湛 significativi di quanto ci si possa aspettare, ottimizzando le risorse economiche disponibili.
Il progetto regionale riguarda la realizzazione di un sistema informativo e organizzativo inerente la Rilevazione statistica sullincidentalit stradale con lesioni a persone, inserita nel Programma Statistico Nazionale (PSN IST-00142).
Al riguardo la Regione del Veneto ha aderito al Protocollo dIntesa del 2011 per il coordinamento delle attivit inerenti la rilevazione statistica sullincidentalit stradale sottoscritto tra lISTAT, i Ministeri dellInterno, della Difesa, delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, lUnione delle Province Italiane (UPI) e lAssociazione Nazionale di Comuni Italiani (ANCI). In attuazione del Protocollo 竪 stato predisposto un Progetto, poi approvato da ISTAT, ed 竪 stato sottoscritto un Accordo attuativo con le Province e altri soggetti che ha istituito un Comitato di Coordinamento Regionale per seguire da vicino lattuazione del Progetto stesso. Per migliorare la completezza e la qualit dei dati raccolti, la Regione Veneto ha collaborato con Istat organizzando una serie di incontri con le Polizie Locali al fine di migliorare la qualit della rilevazione degli incidenti stradali e di promuovere la conoscenza della piattaforma web di Formazione a distanza, nota come FAD, dedicata alle modalit di compilazione dei questionari. Dopo una fase sperimentale, il sistema 竪 entrato a regime nel 2013 ed ha consentito di migliorare la tempestivit, la completezza, la qualit e laccessibilit delle informazioni derivanti dalla rilevazione.
Il flusso informativo individuato dal Progetto regionale prevede che i dati raccolti dalle Polizie locali dei Comuni confluiscano in un Centro di Monitoraggio presso la Provincia competente e da qui al Centro di Monitoraggio presso la Regione, mentre i dati raccolti dalla Polizia stradale e dai Carabinieri siano trasmessi ai rispettivi Comandi centrali e da questi all'ISTAT che successivamente li mette a disposizione della
ADESIONE AL SISTEMA DI VENDITA DIRETTA
FORME DI GUADAGNO
Bonus Commissione di Vendita
Bonus di Primo Acquisto
Bonus di Vendita Top
Bonus di Vendita Indiretta
Bonus Binario di Gruppo
Bonus Residuale Binario
Bonus Residuo Unilevel
Bonus Avanzamento di Titolo
Bonus di Carriera
Bonus di Partecipazione agli utili
RANK DI QUALIFICA
ATTIVAZIONE MENSILE
QUALIFICA
RINNOVO
際際滷 per premio forum pa 2017 - Societ IN.V.A. S.p.A.Flavio Vallet
油
La Gestione dei Procedimenti Urbanistici nella Pubblica Amministrazione. Un caso concreto di Sistema Informativo a supporto della Pianificazione Territoriale in Valle dAosta
Borsa dellInnovazione e dellAlta tecnologia LEcosistema dellinnovazione in Calabria - Unical.
Discussione e confronto sui temi dellinnovazione della tecnologia e sul ruolo delle universit nel ridurre le distanze tra il mondo della ricerca e quello delle imprese.
Regione Lazio: finanziamo 32 progetti delle Universit per la ricerca e l'inn...RegioneLazio
油
La nostra 竪 una delle regioni a pi湛 alto contenuto di ricerca e universit in Italia: per troppo tempo questo dato 竪 stato messo da parte, noi non labbiamo mai dimenticato e anzi abbiamo voluto sostenere fin dal primo momento questa realt cos狸 importante con una serie di iniziative e bandi. Non 竪 una parentesi nel deserto ma un momento molto importante per la nostra Regione in un settore strategico come questo
www.regione.lazio.it
Regione Lazio: programmazione POR FESR 2014-2020RegioneLazio
油
Nella nuova programmazione, la somma complessiva a disposizione del Fondo Fesr per la Regione Lazio sar di 913,2 milioni di euro, ossia il 34,4% del totale dei fondi europei destinato al Lazio (poco pi湛 di 2 miliardi e 651 milioni di euro). Da notare che nel prossimo settennio il Fesr laziale avr a disposizione circa 170 milioni di euro in pi湛 rispetto alla precedente programmazione 2007-2013
Il modello veneto per gli interventi di contrasto allincidentalit stradaledgrv
油
Leggere i numeri riguardanti i morti e i feriti dovuti all'incidentalit stradale 竪 paragonabile a leggere un bollettino di guerra. Tali statistiche sono tuttavia indispensabili alla comprensione del fenomeno come premessa necessaria per combatterlo e per cercare di alleviarne i costi sociali e economici. La completezza e la buona qualit dei dati sugli incidenti 竪 di grande ausilio nella definizione delle iniziative di contrasto del fenomeno. Per citare solo due esempi, in base alle cause e alla localizzazione degli eventi incidentali si possono orientare le politiche su interventi strutturali sulla viabilit, ove sia inadeguata, o su attivit di prevenzione e controllo, ove siano presenti problemi di tipo comportamentale. In questo campo, azioni a limitato costo, quali i miglioramenti alla segnaletica o le attivit di sensibilizzazione nelle scuole, possono portare a risultati pi湛 significativi di quanto ci si possa aspettare, ottimizzando le risorse economiche disponibili.
Il progetto regionale riguarda la realizzazione di un sistema informativo e organizzativo inerente la Rilevazione statistica sullincidentalit stradale con lesioni a persone, inserita nel Programma Statistico Nazionale (PSN IST-00142).
Al riguardo la Regione del Veneto ha aderito al Protocollo dIntesa del 2011 per il coordinamento delle attivit inerenti la rilevazione statistica sullincidentalit stradale sottoscritto tra lISTAT, i Ministeri dellInterno, della Difesa, delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, lUnione delle Province Italiane (UPI) e lAssociazione Nazionale di Comuni Italiani (ANCI). In attuazione del Protocollo 竪 stato predisposto un Progetto, poi approvato da ISTAT, ed 竪 stato sottoscritto un Accordo attuativo con le Province e altri soggetti che ha istituito un Comitato di Coordinamento Regionale per seguire da vicino lattuazione del Progetto stesso. Per migliorare la completezza e la qualit dei dati raccolti, la Regione Veneto ha collaborato con Istat organizzando una serie di incontri con le Polizie Locali al fine di migliorare la qualit della rilevazione degli incidenti stradali e di promuovere la conoscenza della piattaforma web di Formazione a distanza, nota come FAD, dedicata alle modalit di compilazione dei questionari. Dopo una fase sperimentale, il sistema 竪 entrato a regime nel 2013 ed ha consentito di migliorare la tempestivit, la completezza, la qualit e laccessibilit delle informazioni derivanti dalla rilevazione.
Il flusso informativo individuato dal Progetto regionale prevede che i dati raccolti dalle Polizie locali dei Comuni confluiscano in un Centro di Monitoraggio presso la Provincia competente e da qui al Centro di Monitoraggio presso la Regione, mentre i dati raccolti dalla Polizia stradale e dai Carabinieri siano trasmessi ai rispettivi Comandi centrali e da questi all'ISTAT che successivamente li mette a disposizione della
ADESIONE AL SISTEMA DI VENDITA DIRETTA
FORME DI GUADAGNO
Bonus Commissione di Vendita
Bonus di Primo Acquisto
Bonus di Vendita Top
Bonus di Vendita Indiretta
Bonus Binario di Gruppo
Bonus Residuale Binario
Bonus Residuo Unilevel
Bonus Avanzamento di Titolo
Bonus di Carriera
Bonus di Partecipazione agli utili
RANK DI QUALIFICA
ATTIVAZIONE MENSILE
QUALIFICA
RINNOVO
Presentazione Aggiornamento Agile Club Sviluppatori PugliaGiuseppe Ricci
油
Presentazione tenuta per l'aggiornamento agile del club sviluppatori Puglia dove ho fatto un po una summa del mio lavoro di dottorato parlando di recommender systems e tecniche di fattorizzazione applicate a questi sistemi.
This document summarizes mathematical methods of tensor factorization applied to recommender systems. It discusses motivations and contributions, information overload and recommender systems, matrix and tensor factorization techniques in recommender system literature such as matrix factorization, singular value decomposition, high-order singular value decomposition, and parallel factor analysis. It also covers challenges in context-aware recommender systems and proposed solutions to incorporate contextual information.
- The document discusses mathematical methods for tensor factorization applied to recommender systems.
- Tensor factorization techniques can model additional contextual information that standard matrix factorization cannot capture. This allows the recommendations to be more personalized.
- Two main tensor factorization methods discussed are Higher-Order Singular Value Decomposition (HOSVD) and PARAllel FACtor analysis (PARAFAC).
- HOSVD generalizes singular value decomposition to tensors. PARAFAC decomposes a tensor into a sum of rank-one tensors. Both aim to discover latent factors between user data.
32 Ways a Digital Marketing Consultant Can Help Grow Your BusinessBarry Feldman
油
How can a digital marketing consultant help your business? In this resource we'll count the ways. 24 additional marketing resources are bundled for free.
Movs Faenza: mobilit, viabilit e sostenibilit per la citt di Faenza. Servizi innovativi rivolti ai cittadini, innovazione urbana, trasparenza, politiche di condivisione, buoni esempi di gestione e organizzazione dell'amministrazione o di collaborazione PP.
Progettazione e realizzazione di un progetto integrato e di tecnologie e servizi legati alla gestione del piano sosta, all'infomobilit, alla promozione di servizi di mobilit alternativa (bike sharing, bus navetta elettrico, sosta di veicoli elettrici privati) gratuiti per gli utenti, alla promozione del centro commerciale naturale e alla diffusione di tutti i dati contabili e statistici legati alla gestione della sosta in ambito urbano.
Realizzazione del Portale www.movs.it
Il portale 竪 il punto di accesso finale ad una serie di soluzioni tecnologiche adottate sul territorio di tipo centralizzato e trasparente(parcometri centralizzati, palmari, centraline, di monitoraggio traffico, sistemi di pagamento telefonico della sosta, sistemi di rinnovo on-lin degli abbonamenti, app per la fruizione del Bus navetta gratuito, centrale di controllo via Web condivisa tra l'ente e il soggetto gestore.
Tutti i dati contabili e statistici del Piano Sosta sono pubblici e consultabili dal portale (sezione news). Il Comune ha anche indetto una giornata di presentazione e pubblicato in maniera trasparente tutte le fasi del procedimento (scelte operate nella pianificazione, nella redazione della gara, nella sua aggiudicazione, chiamando le imprese a rendicontare pubblicamente gli investimenti fatti in ottemperanza al progetto presentato.
Prendiamo impegni, troviamo soluzioni
Presentazione App "Citt facile"
Realizzata interamente all'interno del Comune di Cinisello Balsamo
Riferimenti
Michele Bertola
Antonio Pant嘆
Fabio Scandola
VaiM嘆 竪 un piano di comunicazione "non convenzionale" elaborato da studenti del corso di laurea in Comunicazione sociale, pubblica e politica dell'Universit degli studi di Napoli Federico II. Si tratta di un progetto sperimentale che tocca l'annoso problema della mobilit a Napoli. La disorganizzazione strutturale della citt che presenta uno tra i maggiori tassi di densit abitativa d'Italia, d'Europa e del mondo, 竪 una realt che non pu嘆 essere ignorata. L'interesse collettivo insieme al confronto interdisciplinare pu嘆 portare ad una nuova collaborazione tra esperti, professionisti e cittadini per ri-pensare la citt e ri-organizzare lo spazio pubblico a "misura d'uomo".
TERRITORI SMART PER CITT DIFFUSE_I sistemi di mobilit intelligente nella C...Federica Buffarini
油
Il rapporto tra nuove tecnologie e territorio assume una declinazione particolare in contesti territoriali come quello marchigiano dove lassetto insediativo ha il carattere predominante di citt diffusa. Nella grande citt diffusa delle Marche la dilatazione degli spazi comporta lesigenza di rimodulare i progetti concepiti per le citt compatte: il fattore distanza gioca un ruolo a volte essenziale che non ha nella citt compatta e nei relativi progetti. Lavvento e la diffusione delle ICT sono destinati a modificare i nostri modi di vita e, in particolare, il nostro rapporto con il territorio in cui viviamo: il fatto stesso che molte funzioni possano essere svolte in modo indifferente rispetto ai luoghi in cui si esercitano determina un radicale rivolgimento nei criteri di localizzazione che finora hanno guidato le nostre scelte. Nella distribuzione delle funzioni acquistano una diversa incidenza rispetto al passato sia le distanze fisiche che tutti i fattori che finora hanno favorito la loro concentrazione nello spazio; ne consegue lesigenza di riorganizzare alcuni dei servizi essenziali, tra cui quelli relativi alla mobilit e ai trasporti.
Il riferimento spaziale per i progetti attualmente in discussione sotto la sigla smart cities, 竪 la citt compatta, sia essa di grandi o medio-piccole dimensioni, mentre la tipologia insediativa della citt diffusa risulta in gran parte esclusa dal dibattito. Eppure, i problemi che si pongono in una citt che si dirada su un ampio territorio, pur con alcune affinit, sono di natura diversa rispetto a quelli della citt compatta a causa della diversa dimensione spaziale. Daltronde, le tecnologie innovative possono aiutare ad eliminare alcuni degli aspetti negativi connessi con la dispersione insediativa, mentre lo studio di soluzioni smart da applicare sulle distanze dilatate della citt diffusa pu嘆 fornire utili indicazioni anche per la citt compatta.
Tra il trasporto collettivo e il trasporto privato si colloca il servizio pubblico personalizzato, come quello a chiamata che consente di acquisire ed elaborare le richieste di trasporto provenienti dagli utenti, creando una soluzione flessibile e ottimizzata sulla base di orari, destinazioni e disponibilit.
Il servizio a chiamata, garantendo collegamenti temporanei sullintero territorio e minimizzando i costi operativi, pu嘆 essere utilizzato in affiancamento al TPL tradizionale esistente o in sostituzione ad esso, in ben definite fasce di morbida. Tramite convenzione del vettore con attivit commerciali, centri sanitari, e i principali POI, pu嘆 essere effettuato il pagamento del biglietto. Cos狸 si potranno attivare servizi specifici ed innovativi da offrire ai clienti, permettendo la fidelizzazione dei consumatori. Questa forma di trasporto 竪 destinata a ridurre la dipendenza dagli autoveicoli privati e, in particolare, disincentivare gli spostamenti sistematici tra i luoghi di residenza e lavoro.
Il bike sharing DOCEO 竪 un progetto integrato di mobilit sostenibile.
Il concetto 竪 semplice: mediante un braccialetto in gomma dotato di sensore, utilizza le biciclette DOCEO che trovi ai punti di raccolta o sparse per la citt, utilizzando lapplicazione che hai installato sullo smartphone (o pc). Finito il giro, lasciala ovunque! (o presso un punto di raccolta!).
Integrato perch辿 il prodotto finale coniuga diversi settori in unottica di efficacia ed efficienza ambientale: le competenze informatiche ed elettroniche si assemblano su di un prodotto, la bicicletta, che 竪 recuperato dalle isole ecologiche dellAMA e lavorato artigianalmente dalle Ciclofficine del territorio.
Il target 竪 piuttosto eterogeneo, ma possiamo individuare nello specifico: turisti stranieri e italiani, gli abitanti della citt in veste di turisti occasionali, i frequentatori delle biblioteche, delle librerie, degli eventi e manifestazioni culturali e sportive, gli studenti delle scuole.
170321 presentazione breve (slariccia project based participation)Stefano Lariccia
油
Forum PA Challenge: Sipario Alzato sui Monumenti
1. "Prendiamo impegni troviamo soluzioni"
Call for solution di FORUM PA
Sipario Alzato sui
Monumenti
Open Government: Come favorire la sussidiariet
orizzontale, la collaborazione e la partecipazione nel settore
chiave del turismo e del corretto uso dei beni culturali e
ambientali nellambito di unofferta territoriale sempre pi湛
integrata per lo sviluppo sostenibile dei territori.
Alumni Mathematica
2. "Prendiamo impegni troviamo soluzioni" - Call for solution di FORUM PA
Ragione sociale
Alumni Mathematica
Dimensione dellorganizzazione.
Alumni Mathematica 竪 un'associazione no
profit di promozione sociale per la ricerca
scientifica indipendente. L'Associazione 竪
stata costituita ai sensi di legge a Bari in data
25 Marzo 2013.
Attualmente conta su un organico di 20
soci, 9 Testimonial, 3 Partner
Presentazione dellorganizzazione
3. "Prendiamo impegni troviamo soluzioni" - Call for solution di FORUM PA
Brevissima descrizione della soluzione
Presentazione della soluzione 1/5
Un utente-turista decide di visitare una citt: per reperire informazioni utili
relative alle indicazioni dei luoghi pi湛 importanti della citt in cui ha deciso di
recarsi, deve prendere una piantina della citt reperibile nei diversi punti
turistici informativi dislocati in citt.
La nostra proposta 竪 innovativa poich辿 essa consiste nella realizzazione di
una applicazione (app) per dispositivi mobili in grado di:
geolocalizzare lutente
mostrare allutente i beni culturali pi湛 vicini
permettere di mostrare allutente i punti per mangiare o fare shopping
ricevere suggerimenti per poter organizzare un percorso di visita
personalizzato per la visita della citt
Usare i dati liberi del Ministero dei Beni Culturali e di OpenStreetMap
4. "Prendiamo impegni troviamo soluzioni" - Call for solution di FORUM PA
Descrizione del contesto in cui 竪 gi stata
applicata (best practice/referenze) e del
modello di business/procurement utilizzato
Presentazione della soluzione 2/5
La soluzione proposta non 竪 ancora stata presentata.
5. "Prendiamo impegni troviamo soluzioni" - Call for solution di FORUM PA
Per chi 竪 adatta / in che contesti o
amministrazioni si pu嘆 attuare
Presentazione della soluzione 3/5
La soluzione proposta pu嘆 essere usata da una ampia gamma di
amministrazioni:
Ministero dei Beni Culturali e le sedi periferiche/provinciali
Amministrazioni Regionali
Amministrazioni Provinciali/Comunali
Enti di promozione turistica locali.
La soluzione pu嘆 essere adottata in tutti quei contesti per:
Sviluppare un sistema turistico locale pi湛 efficiente e organizzato
Sviluppare sistemi e punti informativi pi湛 efficaci
Sviluppare un tessuto turistico di accoglienza migliore
Far conoscere punti di interesse anche al di fuori dei normali
percorsi di visita di una citt
6. "Prendiamo impegni troviamo soluzioni" - Call for solution di FORUM PA
Quali sono i soggetti da coinvolgere e con
quali ruoli
Presentazione della soluzione 4/5
Ministero dei Beni Culturali e Sedi Provinciali pubblicizzare lapplicazione
e permettere agli utenti di poterla scaricare
Punti Informativi Turistici pubblicizzare lapplicazione e permettere agli
utenti di poterla scaricare
Stazioni Ferroviarie FS e Ferrovie Locali, Porti e Aeroporti pubblicizzare
lapplicazione e permettere agli utenti di poterla scaricare
7. "Prendiamo impegni troviamo soluzioni" - Call for solution di FORUM PA
I numeri della soluzione:
costi di implementazione: 100.000
tempi di implementazione: 18 mesi
indicatori di misurazione dei benefici:
Numero di download dellapp
Numero di presenze dei turisti in una data regione/citt
Analisi dei feedback dati dagli utenti e registrati nel sistema
quantificazione di eventuali risparmi: non 竪
possibile quantificare i risparmi ma un sistema di accoglienza e
visita del territorio efficace ed efficiente permette di dare
allutente lidea di un territorio organizzato e preparato
allaccoglienza del turista in modo da fidelizzare il turista e farlo
ritornare
Presentazione della soluzione 5/5
8. "Prendiamo impegni troviamo soluzioni" - Call for solution di FORUM PA
La schermata della home page del realizzando sistema Sipario
Alzato sui Monumenti
9. "Prendiamo impegni troviamo soluzioni" - Call for solution di FORUM PA
Il sito web della
realizzanda applicazione
web descritta in Sipario
Alzato sui Monumenti:
www.contextrs.it/forumpa/i
ndex.php
Il sito dellassociazione
Alumni Mathematica:
http://www.alumnimathem
atica.org/
Una pubblicazione del
Dott. Giuseppe Ricci su
Sistemi di Suggerimento e
contesto:
https://www.researchgate.
net/publication/256444584
_Mathematical_Methods_o
f_Tensor_Factorization_Ap
plied_to_Recommender_S
ystems
Per ulteriori approfondimenti
10. "Prendiamo impegni troviamo soluzioni" - Call for solution di FORUM PA
Dott. Giuseppe Ricci
PhD student in Computer Science
c/o
Dipartimento di Informatica
Via E. Orabona, 4
70124 Bari
E-mail: giuseppe.ricci@uniba.it