ݺߣ

ݺߣShare a Scribd company logo
JADE RAYMOND
Jade nasce a Montreal in Canada nel 1975, Laureatasi In Computer Science alla MCGill University di Montreal, ha lavorato presso la Sony e la EA, distinguendosi per la sua abilità di programmatrice. Sotto la sua direzione sono stati sfornati titoli come Jeopardy, Trivial Pursuit (PC) e The Sims Online. Attualmente lavora alla Ubisoft Montreal Studio, e qui, sotto la sua direzione è stato realizzato Assassins Creed, titolo che ha riscosso un enorme successo.
Motivo della scelta: trovare una donna come video game producer di un gioco stile Assassins Creed mi ha sorpreso parecchio.  Ho pensato “Questa è una grande!” principalmente perché ha smentito l’idea che donne e videogiochi non vanno d’accordo, secondo il titolo mi piace parecchio. Affermarsi in un certo campo richiede determinazione e talento.  Questa bella ragazza, avrebbe potuto sfruttare la sua bellezza e praticare una strada ben più facile di quella dei videogiochi.  Invece ha portato avanti la sua passione, coltivata fin dall’infanzia!  E questa sua passione l’ha portata ad affermarsi come video game producer a livello mondiale in un settore altamente dinamico.
Una delle frasi che più associo alla determinazione è questa frase di Vittorio Alfieri Determinazione, caparbietà e forza di volontà sono essenziali per raggiungere i propri obbiettivi... O per conseguire i proprio sogni! “Volli, sempre volli, fortissimamente volli”

More Related Content

Jade Raymond

  • 2. Jade nasce a Montreal in Canada nel 1975, Laureatasi In Computer Science alla MCGill University di Montreal, ha lavorato presso la Sony e la EA, distinguendosi per la sua abilità di programmatrice. Sotto la sua direzione sono stati sfornati titoli come Jeopardy, Trivial Pursuit (PC) e The Sims Online. Attualmente lavora alla Ubisoft Montreal Studio, e qui, sotto la sua direzione è stato realizzato Assassins Creed, titolo che ha riscosso un enorme successo.
  • 3. Motivo della scelta: trovare una donna come video game producer di un gioco stile Assassins Creed mi ha sorpreso parecchio. Ho pensato “Questa è una grande!” principalmente perché ha smentito l’idea che donne e videogiochi non vanno d’accordo, secondo il titolo mi piace parecchio. Affermarsi in un certo campo richiede determinazione e talento. Questa bella ragazza, avrebbe potuto sfruttare la sua bellezza e praticare una strada ben più facile di quella dei videogiochi. Invece ha portato avanti la sua passione, coltivata fin dall’infanzia! E questa sua passione l’ha portata ad affermarsi come video game producer a livello mondiale in un settore altamente dinamico.
  • 4. Una delle frasi che più associo alla determinazione è questa frase di Vittorio Alfieri Determinazione, caparbietà e forza di volontà sono essenziali per raggiungere i propri obbiettivi... O per conseguire i proprio sogni! “Volli, sempre volli, fortissimamente volli”