ºÝºÝߣ

ºÝºÝߣShare a Scribd company logo
Dolci degustatori di miele...
Abbiamo proceduto così: Ciascun barattolo di miele aveva l’etichetta coperta da un numero per non vedere di che varietà era il miele.
Con il dito inzuppato nel miele, lo abbiamo assaggiato, degustato, cioè abbiamo riconosciuto le sue qualità.
Poi la maestra Marusca ha barrato sulla scheda le caratteristiche del miele che abbiamo detto noi. Erano: colore, consistenza, sapore e gradimento.
Ìý
Finalmente abbiamo tolto il foglietto che copriva l’etichetta dei barattoli e così abbiamo scoperto le quattro varietà di miele.
Uno dietro l’altro, di spalle, abbiamo intinto il dito nel miele che la maestra Chiara ci passava e noi dovevamo indovinare quale  miele era.
Dopo abbiamo assaggiato i diversi mieli con … …  parmigiano, fette biscottate, noci e yogurt … Che bontà! C’e’ anche chi ha fatto il bis …
…  Per esempio Francesca! Ma anche … Aida, Sorana, Caterina e Dunkan.
Dopo gli assaggi, abbiamo compilato le  …  dolci carte d’identità …
Ognuno di noi, poi, ha detto qual era il suo miele preferito e, insieme, abbiamo deciso di usare l'istogramma per rendere ben visibili le nostre scelte .

More Related Content

Laboratorio gusto

  • 2. Abbiamo proceduto così: Ciascun barattolo di miele aveva l’etichetta coperta da un numero per non vedere di che varietà era il miele.
  • 3. Con il dito inzuppato nel miele, lo abbiamo assaggiato, degustato, cioè abbiamo riconosciuto le sue qualità.
  • 4. Poi la maestra Marusca ha barrato sulla scheda le caratteristiche del miele che abbiamo detto noi. Erano: colore, consistenza, sapore e gradimento.
  • 6. Finalmente abbiamo tolto il foglietto che copriva l’etichetta dei barattoli e così abbiamo scoperto le quattro varietà di miele.
  • 7. Uno dietro l’altro, di spalle, abbiamo intinto il dito nel miele che la maestra Chiara ci passava e noi dovevamo indovinare quale miele era.
  • 8. Dopo abbiamo assaggiato i diversi mieli con … … parmigiano, fette biscottate, noci e yogurt … Che bontà! C’e’ anche chi ha fatto il bis …
  • 9. … Per esempio Francesca! Ma anche … Aida, Sorana, Caterina e Dunkan.
  • 10. Dopo gli assaggi, abbiamo compilato le … dolci carte d’identità …
  • 11. Ognuno di noi, poi, ha detto qual era il suo miele preferito e, insieme, abbiamo deciso di usare l'istogramma per rendere ben visibili le nostre scelte .