ºÝºÝߣ

ºÝºÝߣShare a Scribd company logo
Ìý
na società di consulenza attiva in executive & business coaching, specializzata nell'aiutare managers di qualsiasi livello organizzativo a sviluppare competenze e prospettive legate alla loro esperienza di leadership. Attraverso un lavoro su misura relazionato al vostro business ed ai vostri traguardi, aiutiamo i vostri manager a trarre il meglio dalle loro capacità. Li accompagniamo in un percorso one-to-one nel quale apprendono la capacità di esprimere al meglio il loro potenziale, migliorare le loro qualità di leader, superare difficoltà, creare le premesse per il prossimo passo di carriera. Lo scopo ultimo sarà sempre quello di unire questi positivi sviluppi ai risultati di business della vostra impresa. Iniziatore e coordinatore è Giuseppe Campagnuolo attivo da oltre 20 anni in posizioni di management in grandi strutture. Egli concilia l’attività di formazione e coaching con quella dello sviluppo di business di un segmento di clientela di una grande azienda multinazionale; ha inoltre conseguito il titolo di Master of Advanced Studies SUPSI in Human Capital Management, riconosciuto dal Dipartimento Federale dell’Economia. U 1
Cosa offriamo  2 Business coaching one2one Career transition coaching Assessments
Business coaching  1/2 Attraverso il business coaching offriamo un prezioso strumento per la crescita  degli individui più validi dell’organizzazione. Questo programma si inserisce in uno sviluppo della cultura manageriale dei giovani talenti affinché colgano e liberino il loro potenziale allo scopo di indirizzarlo al raggiungimento degli obiettivi di business. Attraverso un programma personalizzato vogliamo che la giovane risorsa manageriale dell’organizzazione rinforzi la fiducia in sé stesso e attinga in maniera sempre maggiore dalle proprie potenzialità e da quelle dei propri collaboratori. Vogliamo creare insieme a lui i presupposti per il suo personale successo e quello dell’impresa per la quale egli dà prova di dedizione ed impegno. L’obiettivo finale dovrà comunque sempre essere la progressione dei vostri risultati di business. 3 Con one2one cocaching vogliamo creare insieme alla giovane risorsa manageriale i presupposti per il suo personale successo e quello dell’impresa. L’obiettivo finale dovrà comunque sempre essere la progressione dei vostri risultati di business.
Business coaching  2/2 Dopo aver stabilito con la Direzione d’azienda gli obiettivi ed il percorso dell’intervento formativo, il coaching si svolge in forma personalizzata con il coachee. Il processo strutturato permette al cliente di individuare il dovuto focus su: obiettivi specifici sviluppo delle opzioni correlate agli obiettivi specifici le misure necessarie per l’ottenimento di risultati mirati misurazione dell’impatto sulle attività e sugli obiettivi L'approccio è basato sul sostegno e il feedback, l’allenamento alla presa di consapevolezza di sé che ha come riscontro il rafforzamento della leadership e della capacità di comunicazione. Gli impegni di coaching variano da cliente a cliente ma in genere vanno completati su di un orizzonte temporale che va dai 3 agli 8 mesi, con una frequenza delle sessioni (della durata di 1 ora circa) che va agli inizi da 2 volte al mese sino ad 1 volta a processo iniziato.  4 L’approccio è basato sul sostegno e il feedback, l’allenamento alla presa di consapevolezza di sé che ha come riscontro il rafforzamento della leadership e della capacità di comunicazione.
Career transition coaching Sempre più le carriere non seguono un percorso di crescita lineare e costante. Oggigiorno le interruzioni, a volte non programmate, possono presentarsi in qualsiasi momento del percorso di crescita manageriale. Su mandato del datore di lavoro, one2one coaching supporta il cliente nella gestione del suo riorientamento; egli riceve sostegno nell’accettare questa nuova situazione per rafforzare la fiducia in se stesso e per stabilire il nuovo obiettivo per il prossimo passo di carriera. Attraverso un approccio strutturato affrontiamo le varie tappe del percorso sino al passo finale rappresentato dall’accompagnamento durante i primi tre mesi nel nuovo lavoro.  5 Egli riceve sostegno nell’accettare questa nuova situazione per rafforzare la fiducia in se stesso e per stabilire il nuovo obiettivo per il prossimo passo di carriera.
Assessment La valutazione sotto forma di assessment è volta a definire la situazione attuale di un manager nel suo contesto aziendale. Come viene percepito dai propri collaboratori ? Come si percepisce egli stesso ? Come viene percepito dai propri capi ? Il manager in questione è la persona giusta al posto giusto ? Egli ha ancora del potenziale da esprimere nell’organizzazione ? A questi quesiti cerchiamo di dare un’adeguata risposta tramite un’analisi della situazione che permetta al candidato di sensibilmente migliorare la nitidezza della propria percezione, riconoscendo in particolare i propri punti di forza e di debolezza. Per l’azienda ciò rappresenta un valido strumento per un’adeguata mappatura dell’occupazione dei posti chiave dell’organizzazione. Una volta determinata la situazione si potrà agire per il tramite di un appropriato percorso di business coaching. 6 Per l’azienda ciò rappresenta un valido strumento per la mappatura dei posti chiave dell’organizzazione.
Contatto Raggiungete one2one coaching qui: Giuseppe Campagnuolo CH-6946 Ponte Capriasca Tel 076 461 12 80 [email_address] 7

More Related Content

Presentazione Iniziale

  • 2. na società di consulenza attiva in executive & business coaching, specializzata nell'aiutare managers di qualsiasi livello organizzativo a sviluppare competenze e prospettive legate alla loro esperienza di leadership. Attraverso un lavoro su misura relazionato al vostro business ed ai vostri traguardi, aiutiamo i vostri manager a trarre il meglio dalle loro capacità. Li accompagniamo in un percorso one-to-one nel quale apprendono la capacità di esprimere al meglio il loro potenziale, migliorare le loro qualità di leader, superare difficoltà, creare le premesse per il prossimo passo di carriera. Lo scopo ultimo sarà sempre quello di unire questi positivi sviluppi ai risultati di business della vostra impresa. Iniziatore e coordinatore è Giuseppe Campagnuolo attivo da oltre 20 anni in posizioni di management in grandi strutture. Egli concilia l’attività di formazione e coaching con quella dello sviluppo di business di un segmento di clientela di una grande azienda multinazionale; ha inoltre conseguito il titolo di Master of Advanced Studies SUPSI in Human Capital Management, riconosciuto dal Dipartimento Federale dell’Economia. U 1
  • 3. Cosa offriamo 2 Business coaching one2one Career transition coaching Assessments
  • 4. Business coaching 1/2 Attraverso il business coaching offriamo un prezioso strumento per la crescita degli individui più validi dell’organizzazione. Questo programma si inserisce in uno sviluppo della cultura manageriale dei giovani talenti affinché colgano e liberino il loro potenziale allo scopo di indirizzarlo al raggiungimento degli obiettivi di business. Attraverso un programma personalizzato vogliamo che la giovane risorsa manageriale dell’organizzazione rinforzi la fiducia in sé stesso e attinga in maniera sempre maggiore dalle proprie potenzialità e da quelle dei propri collaboratori. Vogliamo creare insieme a lui i presupposti per il suo personale successo e quello dell’impresa per la quale egli dà prova di dedizione ed impegno. L’obiettivo finale dovrà comunque sempre essere la progressione dei vostri risultati di business. 3 Con one2one cocaching vogliamo creare insieme alla giovane risorsa manageriale i presupposti per il suo personale successo e quello dell’impresa. L’obiettivo finale dovrà comunque sempre essere la progressione dei vostri risultati di business.
  • 5. Business coaching 2/2 Dopo aver stabilito con la Direzione d’azienda gli obiettivi ed il percorso dell’intervento formativo, il coaching si svolge in forma personalizzata con il coachee. Il processo strutturato permette al cliente di individuare il dovuto focus su: obiettivi specifici sviluppo delle opzioni correlate agli obiettivi specifici le misure necessarie per l’ottenimento di risultati mirati misurazione dell’impatto sulle attività e sugli obiettivi L'approccio è basato sul sostegno e il feedback, l’allenamento alla presa di consapevolezza di sé che ha come riscontro il rafforzamento della leadership e della capacità di comunicazione. Gli impegni di coaching variano da cliente a cliente ma in genere vanno completati su di un orizzonte temporale che va dai 3 agli 8 mesi, con una frequenza delle sessioni (della durata di 1 ora circa) che va agli inizi da 2 volte al mese sino ad 1 volta a processo iniziato. 4 L’approccio è basato sul sostegno e il feedback, l’allenamento alla presa di consapevolezza di sé che ha come riscontro il rafforzamento della leadership e della capacità di comunicazione.
  • 6. Career transition coaching Sempre più le carriere non seguono un percorso di crescita lineare e costante. Oggigiorno le interruzioni, a volte non programmate, possono presentarsi in qualsiasi momento del percorso di crescita manageriale. Su mandato del datore di lavoro, one2one coaching supporta il cliente nella gestione del suo riorientamento; egli riceve sostegno nell’accettare questa nuova situazione per rafforzare la fiducia in se stesso e per stabilire il nuovo obiettivo per il prossimo passo di carriera. Attraverso un approccio strutturato affrontiamo le varie tappe del percorso sino al passo finale rappresentato dall’accompagnamento durante i primi tre mesi nel nuovo lavoro. 5 Egli riceve sostegno nell’accettare questa nuova situazione per rafforzare la fiducia in se stesso e per stabilire il nuovo obiettivo per il prossimo passo di carriera.
  • 7. Assessment La valutazione sotto forma di assessment è volta a definire la situazione attuale di un manager nel suo contesto aziendale. Come viene percepito dai propri collaboratori ? Come si percepisce egli stesso ? Come viene percepito dai propri capi ? Il manager in questione è la persona giusta al posto giusto ? Egli ha ancora del potenziale da esprimere nell’organizzazione ? A questi quesiti cerchiamo di dare un’adeguata risposta tramite un’analisi della situazione che permetta al candidato di sensibilmente migliorare la nitidezza della propria percezione, riconoscendo in particolare i propri punti di forza e di debolezza. Per l’azienda ciò rappresenta un valido strumento per un’adeguata mappatura dell’occupazione dei posti chiave dell’organizzazione. Una volta determinata la situazione si potrà agire per il tramite di un appropriato percorso di business coaching. 6 Per l’azienda ciò rappresenta un valido strumento per la mappatura dei posti chiave dell’organizzazione.
  • 8. Contatto Raggiungete one2one coaching qui: Giuseppe Campagnuolo CH-6946 Ponte Capriasca Tel 076 461 12 80 [email_address] 7

Editor's Notes

  • #2: Esempio di copertina
  • #3: Esempio di pagina introduttiva Capolettera: Arial 113 pt verde chiaro su quadrato 3.2 x 3.2 cm verde scuro Carattere intro: Colore: Arancione | Carattere: Arial 14 pt | Interlinea 2x Testo : Colore: nero | Carattere: Arial 12 pt | Interlinea 2x Larghezza colonna di testo: 14 cm
  • #4: Esempio di pagina per proiezioni
  • #5: Esempio di 2a pagina Titolo: Colore: Verde scuro | Carattere: Arial neretto 20 pt | Interlinea: 1x; Sottotitolo: Colore Arancione | Carattere: Arial neretto 20 pt | Interlinea 1x; Testo : Colore: nero | Carattere: Arial 12 pt | Interlinea 2x | Larghezza finestra: 14 cm. Testo per specifiche o note: Colore arancione | Carattere: Arial 9 pt | Interlinea 2x | Larghezza finestra: 8.3 cm.
  • #6: Esempio di 2a pagina Titolo: Colore: Verde scuro | Carattere: Arial neretto 20 pt | Interlinea: 1x; Sottotitolo: Colore Arancione | Carattere: Arial neretto 20 pt | Interlinea 1x; Testo : Colore: nero | Carattere: Arial 12 pt | Interlinea 2x | Larghezza finestra: 14 cm. Testo per specifiche o note: Colore arancione | Carattere: Arial 9 pt | Interlinea 2x | Larghezza finestra: 8.3 cm.
  • #7: Esempio di 2a pagina Titolo: Colore: Verde scuro | Carattere: Arial neretto 20 pt | Interlinea: 1x; Sottotitolo: Colore Arancione | Carattere: Arial neretto 20 pt | Interlinea 1x; Testo : Colore: nero | Carattere: Arial 12 pt | Interlinea 2x | Larghezza finestra: 14 cm. Testo per specifiche o note: Colore arancione | Carattere: Arial 9 pt | Interlinea 2x | Larghezza finestra: 8.3 cm.
  • #8: Esempio di 2a pagina Titolo: Colore: Verde scuro | Carattere: Arial neretto 20 pt | Interlinea: 1x; Sottotitolo: Colore Arancione | Carattere: Arial neretto 20 pt | Interlinea 1x; Testo : Colore: nero | Carattere: Arial 12 pt | Interlinea 2x | Larghezza finestra: 14 cm. Testo per specifiche o note: Colore arancione | Carattere: Arial 9 pt | Interlinea 2x | Larghezza finestra: 8.3 cm.
  • #9: Esempio di pagina a due colonne Titolo: Colore: Verde scuro | Carattere: Arial neretto 20 pt | Interlinea: 1x; Sottotitolo: Colore Arancione | Carattere: Arial neretto 20 pt | Interlinea 1x; Testo : Colore: nero | Carattere: Arial 12 pt | Interlinea 2x | Larghezza finestre: 11.1 cm.